Veronica De Andreis, cantautrice (voce, chitarra, pianoforte, composizione) ha all’attivo una carriera musicale in una band romana i Jion con cui ha pubblicato 2 dischi e vari singoli ed EP, che per 11 anni dal 2003 al 2014 si è contraddistinta a livello internazionale nella scena musicale indipendente, formazione di cui era la leader, con loro ha realizzato più di 300 concerti, costruendo un solido seguito di pubblico attraverso numerosi live, passaggi radio e tv e premi vinti fino al loro scioglimento avvenuto nel 2014.
Ora torna in una nuova veste, cambiando genere e proponendo un pop con attenzione ai testi e arrangiamenti lo scopo da sempre nella sua musica, far provare emozioni a chi le ascolta.
Locali e Festival
Piper (Roma), Oh!bar (Londra) , Qube (Roma) , MEI Meeting Etichette Indipendenti (Faenza) , San Remo Rock (Lazio) , Stazione Birra (Roma) , Lian club (Roma) , Jailbreak (Roma) e al QUBE di Roma per la rassegna “LADY ROCK” ha effettuato l’apertura del concerto di Andrea Mirò.
Radio e TV
Rotazione del singolo della band sul canale satellitare di SKY “Music Box” arrivando alla posizione n° 6 della Top20 dei video più richiesti.
Si è esibita live e ha ricevuto un’intervista al ROXY BAR di Red Ronnie per “Miti della Musica” Volkswagen.
E’ stata intervistata, nel programma di RADIO2 RAI “Versione Beta” condotto da Andrea Materia e Mario Bellina.
Passaggi su Radio Rock di Roma, ha vinto il terzo posto per il Lazio per SAN REMO ROCK FESTIVAL e ha suonato a “La Fabbrica della Musica” su Rai Futura (canale satellitare della RAI).
Ha ricevuto 2 nominations ai TORONTO EXCLUSIVE AWARDS 2007 (awards di un magazine Canadese) come “Best International Rock Song” e “Best Video” per Never Change Yourself.
Passaggi e interviste a Radio Città Aperta di Roma, Total Rock Radio UK grazie a Tony Wilson, è stata in airplay diverso tempo su Radio Onda FM BRASIL (San paolo, Brasile) , Radio Faycan (Canarie) , intervistata da “INFUZED” magazine scozzese, molto attivi nelle radio tedesche hanno riscosso molto successo dagli ascoltatori di “LOCAL RADIO”, radio FM tedesca di Brema.